View Post

ALLA FIERA DELL’EST PER DUE SOLDI UN CINESE UN PIPPISTRELLO COMPRÒ

Vorrei ringraziare i mass media che finalmente mi hanno rincuorato. Dopo qualche settimana in cui tutto pareva andare per il meglio fortunatamente possiamo tornare a preoccuparci, pare che in Cina la suina abbia fatto il salto di specie. Detta così sembra il titolo di un film hard anni ’80 se non fosse la notizia di una nuova minaccia pandemica che arriva dalla Cina. Una volte era Bruce Lee che arrivava dalla Cina con furore adesso …

View Post

USARE L’UMORISMO DURANTE LA PANDEMIA È IRRISPETTOSO…O FORSE NO

È giusto ridere sulla o della pandemia? È giusto ridere nel bel mezzo di una tragedia? Socraticamente direi che non conta la risposta ma la domanda. È giusto chiedersi se sia giusto? Il problema non è di morale ma di salute. La domanda giusta è: ti fa bene ridere in una situazione negativa, difficile, tragica? Quando la risposta è sì, fallo! Vi è una stagione per il sole e una per il temporale, così vi …

View Post

LE PANDEMIE CHE NESSUNO DENUNCIA

A livello mondiale da gennaio sono morte 475.000 persone per suicido.

Penserete “Questo non è un numero da pandemia”: beh, se pensate che è maggiore dei numeri di morti per covid (404.000)!

View Post

BENVENUTI ALLA MIA INAUGURAZIONE

Oggi 4 giugno apro il mio nuovo studio a Zerman di Mogliano V.to: psicologia, humor coaching e coaching. Aspettavo da tempo questo momento e rispondo qui alla domanda di un mio grande amico che poco fa mi ha chiesto “ma stai inaugurando?” Sono stato tentato, devo ammetterlo, molto tentato…di fare l’inaugurazione? No, di mandarlo a c…! Ma gli voglio troppo bene e semplicemente gli ho risposto che l’avrei anche fatta, ma per massimo 4 persone …

View Post

VI VOGLIO METTERE D’ACCORDO TUTTI:

Il coronavirus ha rotto i c….ni!!! Possono dirlo i catastrofisti, possono dirlo i complottisti e può dirlo anche Giuseppi. A proposito, ma che fine ha fatto Giuseppi? Non è che gli si sia rotto il cellulare per fare le dirette? Sono giorni che non arrivano DPCM, sono in crisi di astinenza. Ieri per recuperare mi sono guardato un medley dei discorsi di Casalino alla Casa del Grande Fratello e dopo mezzora che non capivo una …

View Post

LA RESILIENZA

LA RESILIENZA

È cadere 1000 volte ed alzarsi 1000 e una.

È avere il coraggio di seguire quel impulso vitale che vibra in tutti noi.

View Post

GUARDARE OLTRE

Pensiamo che venga limitata la nostra libertà quando ci costringono in una gabbia. Questo è vero, ma la gabbia più grossa è quella che ciascuno di noi costruisce dentro di sé, perché per quanto tu ti possa muovere la porti sempre con te. La libertà è qui e ora, anzi è sempre, non ha tempo. Un attimo fuggente che smette di fuggire quando capiamo che siamo dove dovremmo essere. Quando finirà tutto questo? Quando potrò …