LO PSICOLOGO ONLINE

“Colloqui psicologici e di coaching online per gestire ansia, stress e tensioni da quarantena e coronavirus”

La quarantena sta mettendo alla prova la nostra resilienza, non solo perché limita la libertà di movimento con tutte le conseguenze fisiche ed economiche che ne derivano, ma anche perché ci obbliga a un momento di stop forzato e di isolamento all’interno delle nostre case. Tutto questo ci mette in condizione di aprire un dialogo con noi stessi. Ci impone di ascoltarci e l’ascolto apre domande, dubbi e interrogativi.

Un qualcosa che nella società frenetica di oggi spesso non siamo abituati a fare. Per cui non ci sentiamo attrezzati. Tuttavia è una grande opportunità di crescita, anche se può metterci a confronto con blocchi, difficoltà e tensioni che la corsa della modernità, se pur stancante, ci aiuta a tenere lontani.

A questo si aggiunga che la paura, l’ansia e lo stress creati dalla minaccia di essere contagiati amplificano i nostri stati emotivi latenti oltre a crearne di nuovi. Insomma, la situazione che stiamo vivendo fa venire i nodi al pettine e lo stress percepito da ciascuno in modo diverso può crearne di nuovi. È necessario intervenire in tempo e soprattutto ora che abbiamo tempo.

Come fare? Beh, facciamo di necessità virtù.

Perché non dedichiamo questo periodo di fermo forzato a un percorso psicologico o di coaching?

È un’opportunità per aiutarci a gestire stress, ansia e anche possibili conflitti da convivenza forzata o semplicemente per intraprendere  un percorso di crescita personale per migliorare se stessi.

Lo stesso vale per imprenditori, professionisti e artisti che possono decidere di avere un confronto con un professionista della gestione emotiva e del problem solving per definire piani, obiettivi e superare il momento.

Questa è soprattutto un’occasione per avere supporto e strumenti per sviluppare aspetti di se stessi fondamentali per la gestione della propria attività ma spesso sottovalutati in periodi di “normalità”.

Un momento di difficoltà come questo ci da una grande opportunità di guardarci dentro e di farlo guidati da professionisti del settore nel rispetto dei limiti imposti dall’attuale situazione attraverso colloqui online.

Per questo chi ne senta la necessità può contattarmi e assieme valuteremo  il percorso migliore per affrontare questo periodo e ottimizzare il tempo a disposizione facendo così di necessità virtù.

Potete scrivermi a info@lucalombardinicoach.com oppure via Whatsapp al numero 340 5327097 oppure compilate il form che trovate alla pagina contatti per fissare un primo colloquio conoscitivo di 30 minuti gratuito non impegnativo utile a concordare l’eventuale percorso.

Vi ricordo che i colloqui psicologici possono essere scaricati come spesa sanitaria e alcune assicurazioni professionali li rimborsano almeno parzialmente.